Tutti i tuoi prodotti Schär preferiti senza il glutine

Il terzo piano della nostra Farmacia è interamente dedicato ai prodotti senza glutine, esposti su degli scaffali come se si fosse in un supermercato. Ma, a differenza di un comune punto vendita, assicura considerevoli vantaggi: innanzitutto all’interno del reparto è sempre presente un’esperta che può aiutarti nell’acquisto degli articoli più adatti a te; inoltre la gamma di prodotti in vendita è davvero ampia, tant’è che è possibile comprare tutte le marche leader del settore gluten free.

Tra queste anche Schär, che declina il senza glutine in tutte le sue forme immaginabili ed è una garanzia per i consumatori dal lontano 1922.

Cosa posso cucinare senza glutine

La domanda che tutti si pongono prima di addentrarsi nell’universo gluten free è sempre la stessa: che cosa si può cucinare con gli alimenti senza glutine? Del resto, è una tipologia di alimentazione comunemente associata alla rinuncia e alla restrizione, ma in realtà non è così, perché le possibilità garantite dalla cucina gluten free sono pressoché illimitate. 

Pasta, riso, carne, pesce, verdure, dolci: insomma, non c’è pietanza che un celiaco non possa consumare. L’importante è avere a disposizione i giusti prodotti senza glutine, che ormai hanno abbracciato l’intero panorama gastronomico e sono presenti in ogni loro declinazione sugli scaffali di Farmacia Bacchini.

Ricette senza glutine con la farina Schär 

La farina è uno di quegli ingredienti che sta alla base di innumerevoli piatti amatissimi e, normalmente, contiene glutine. Chi è affetto da celiachia non deve però farsi prendere dallo sconforto, perché una lunga lista di marchi, tra cui la già citata Schär, ha messo sul mercato farine gluten free, con le quali è possibile concretizzare quelle ricette a cui un italiano (ma non solo) non può proprio rinunciare:

  1. Pizza senza glutine. La ricetta è la medesima di quella classica, con l’unica differenza che l’impasto, se eseguito in maniera tradizionale, apparirà più umido e molle e gli ingredienti andranno miscelati con un cucchiaio. Il risultato finale non tradirà le aspettative;
  2. Piadina senza glutine. Realizzata con mix di farine gluten free, garantisce la stessa resa appetitosa di quella normale, che aspetta solo di essere farcita a vostro piacimento;
  3. Focaccia senza glutine. Si dice che la gestione della farina senza glutine nella ricetta della focaccia sia più difficile. In realtà basta versare lentamente dell’acqua sulla stessa: una volta idratata, l’impasto prenderà forma. 

Quale dolce senza glutine scegliere

Ingredienti contenti glutine sono decisivi anche per la realizzazione di dolci, ma grazie a Schär e agli altri brand gluten free, non si dovrà fare a meno di nessuno di questi. Biscotti, wafer, torte, merendine, croissant, muffin, plum cake, crostatine, brownies, madeleines e chi più ne ha, più ne metta. Nemmeno la sezione dolciaria gluten free conosce limiti, sia dal punto di vista del già pronto (in questo senso i prodotti Schär senza glutine sono una garanzia), che da quello del preparabile in prima persona. Non c’è dolce che non si possa realizzare con ingredienti senza glutine! 

Condividi