La storia delle nostra Farmacia

La storia della Farmacia Bacchini

La Farmacia Bacchini apre a Verona nel 1978. Ha la propria sede nel quartiere di Borgo Roma che dato il numero crescente di abitanti non poteva più essere servito in modo adeguato dalle altre due farmacie già esistenti.

Nel 1993 la farmacia allora diretta e gestita dal fondatore dott. Giannantonio Bacchini ha subito un piccolo spostamento e quindi una prima ed importante ristrutturazione che ha permesso di essere sicuramente al passo con i tempi dando ampio spazio a settori particolarmente importanti per la farmacia quali il reparto del naturale o l’omeopatia.

Nel 1997 la gestione della Farmacia Bacchini è stata assunta dai figli del dott. Giannantonio Bacchini fondando una società denominata Farmacia Bacchini di Maria e Marco Bacchini snc.

Una radicale ristrutturazione è stata effettuata nel 2002 che ha permesso l’introduzione di numerose novità tecnologiche, di qualità e di comfort che hanno portato alla realizzazione di una struttura innovativa che guardasse al futuro senza trascurare le origini e la tradizione.

Nel 2003 è stata prima farmacia nella provincia di Verona ad essere munita di robotizzazione, infatti il magazzino è stato reso completamente automatico garantendo facilità di gestione logistica, garanzie nella conservazione dei farmaci e ulteriori controlli per quanto riguarda le scadenze di farmaci, gestite esclusivamente da un computer. Questa scelta rafforza il carattere innovativo della farmacia che già nel 1985 la vedeva prima nell’introdurre il computer gestionale.

Nel 2007 con nostra grande soddisfazione, è stato ottenuto il certificato di qualità della farmacia ISO 9001.

Nel 2012 dopo l’acquisizione dell’intero immobile la Farmacia Bacchini si è sviluppata su 4 piani aumentando lo spazio disponibile alla clientela ma anche riservando adeguati spazi per la logistica.

Oggi la Farmacia è provvista di un modernissimo laboratorio di galenica che permette la realizzazione delle più diverse preparazioni. E’ stato anche realizzato un ampio spazio definito “centro di prevenzione” nel quale si possono effettuare diverse autoanalisi come il colesterolo, la glicemia, i trigliceridi, la misurazione della pressione e analisi del capello.

La nostra filosofia

Prevenire le patologie o prevenire anche solo le situazioni che generano una diminuizione di efficienza diventa, grazie alla nostra consulenza, un gratificante momento in cui ci si prende cura di se.

Per ogni reparto della Farmacia esiste un professionista con una preparazione specialistica. Tutto il personale possiede le conoscenze di base per svolgere un servizio adeguato.

Presso la nostra Farmacia sono a disposizione del Cliente le più moderne apparecchiature per l’analisi del capello, della pelle, e l’autoanalisi del sangue e delle urine.

Presso la nostra Farmacia è possibile realizzare tutte le prepazioni galeniche magistrali, grazie ad un moderno laboratorio attrezzato e a Professionisti appositamente specializzati.

Tutto il personale della Farmacia è a disposizione per risolvere con la massima attenzione, riservatezza e competenza ogni esigenza legata alla salute e alla prevenzione. In Farmacia è possibile sempre avere un colloquio aperto, franco e sereno: siamo al Vostro servizio.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH